Libro Con Me e Con Gli Alpini Primo Quaderno Libro Piero Jahier Einaudi Prima Edizione Piero Jahier
Libro Con Me e Con Gli Alpini Primo Quaderno Libro Piero Jahier Einaudi Prima Edizione Piero Jahier
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Con Me e Con Gli Alpini Primo Quaderno Libro Piero Jahier Einaudi Prima Edizione
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Jahier, Piero, Con me e con gli alpini Torino Einaudi 1943 8°, cm 22, pp. 176, brossura editoriale: Uno dei pochi libri che trasformarono in poesia l'esperienza etica della guerra. Prima edizione EinaudiBuono stato di conservazione, solo una firma a penna 3B-10-6 La raccolta di componimenti in versi e in prosa di Piero Jahier nasce dall'esperienza dell'autore come tenente istruttore di un reparto di alpini durante il Primo conflitto mondiale. È un diario di guerra scritto al fronte, tra il marzo del 1916 e il luglio del 1917, ma è anche un diario di vita e di valori indelebili e un unicum dal punto di vista letterario, che alterna squarci lirici e poetici a momenti narrativi. È un racconto di incontri e complicità fra reclute, di fratellanza tra quegli alpini in cui Jahier ritrova i valori in cui si rispecchia: la vita degli umili, la ricerca di purezza e verità, l'amore per la montagna. Per questo chi legge il suo diario di guerra è con lui e con gli alpini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Jahier, Piero,  Con me e con gli alpini <br>Torino Einaudi 1943 <br>8^, cm 22, pp. 176, brossura editoriale: Uno dei pochi libri che trasformarono in poesia l'esperienza etica della guerra. Prima edizione Einaudi<br>Buono stato di conservazione, solo una firma a penna <br>3B-10-6 <br>La raccolta di componimenti in versi e in prosa di Piero Jahier nasce dall'esperienza dell'autore come tenente istruttore di un reparto di alpini durante il Primo conflitto mondiale. È un diario di guerra scritto al fronte, tra il marzo del 1916 e il luglio del 1917, ma è anche un diario di vita e di valori indelebili e un unicum dal punto di vista letterario, che alterna squarci lirici e poetici a momenti narrativi. È un racconto di incontri e complicità fra reclute, di fratellanza tra quegli alpini in cui Jahier ritrova i valori in cui si rispecchia: la vita degli umili, la ricerca di purezza e verità, l'amore per la montagna. Per questo chi legge il suo diario di guerra è con lui e con gli alpini.

Immagini:

Con Me e Con Gli Alpini Primo Quaderno Libro Piero Jahier Einaudi Prima Edizione
Con Me e Con Gli Alpini Primo Quaderno Libro Piero Jahier Einaudi Prima Edizione
Con Me e Con Gli Alpini Primo Quaderno Libro Piero Jahier Einaudi Prima Edizione
Con Me e Con Gli Alpini Primo Quaderno Libro Piero Jahier Einaudi Prima Edizione

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570330010140

Conosci l'autore

Foto di Piero Jahier

Piero Jahier

1884, Genova

(Genova 1884 - Firenze 1966) scrittore italiano. Figlio di un pastore protestante, iniziò studi di teologia ma li interruppe per impiegarsi alle ferrovie. Fu collaboratore della «Voce», di «Lacerba» e di «Riviera ligure». Partecipò come ufficiale degli alpini alla prima guerra mondiale e diresse il giornale delle trincee «L’Astico»; dopo la guerra fondò «Il Nuovo contadino», un periodico destinato ai reduci delle povere famiglie di agricoltori. Emarginato dal regime fascista, si dedicò a un’intensa attività di traduttore, dal francese e dall’inglese. Con G. Boine, S. Slataper, C. Michelstaedter e G. Stuparich, J. fa parte di quel gruppo di «moralisti vociani» che nel...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it