Con gli occhi di un terzino sinistro - Fabio Luppino - copertina
Con gli occhi di un terzino sinistro - Fabio Luppino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Con gli occhi di un terzino sinistro
Disponibilità immediata
6,50 €
6,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Un rito quotidiano che diventa passione. Il calcio che unisce, fortifica e un quartiere dove apparentemente c’è tutto, ma manca l’anima.

«Un racconto di formazione che è anche una profonda dichiarazione d’amore per il calcio» - Robinson

Con gli occhi di un terzino sinistro racconta una partita a Spinaceto in una periferia romana, ospite e protagonista delle tensioni della metà degli anni Settanta. Lo sguardo dell’autore, allora adolescente, in cui la passione per il cal­cio diventa la chiave per costruire se stesso esalta il passaggio dal col­lettivo all’individuale ed evidenzia la solitudine di chi cerca l’assoluto artistico su un anonimo campo di calcio. Passioni e disillusioni si alternano nel percorso di un bambino che diventa uomo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

104 p.
9788831924306
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore