Le concert royal de la nuit (+ libro)
Balletto in 4 parti (o 4 "Veglie") con musiche di più compositori e libretto di Isaac de Bensérade - Libro illustrato di oltre 190 pagine + 2 CDAppena dopo le ribellioni del movimento della Fronda, nel Febbraio 1673, fu creato al Louvre lo spettacolo più memorabile dell'inizio della sovranità di Luigi XIV, il “Ballet Royale de la Nuit”. Per la precisione: “Ballet Royale de la Nuict, Divisé en quatre parties, ou quatre veilles Et dansé par Sa Majesté le 23 Fevrier 1653”. Grandioso e accuratamente elaborato al più alto livello, con le musiche di Jean de Cambefort, Antoine Boesset, Louis Constantin, Michel Lambert, Francesco Cavalli, Luigi Rossi, altri compositori anonimi e il libretto di Isaac de Bensérade, fece appello ai migliori artisti dell'epoca. Scacciando i turbamenti notturni, il giovane sovrano danzerà nell'abito di " Re Sole" che gli verrà sempre attribuito. Una indispensabile prima discografica in edizione speciale, con estesa documentazione. Una registrazione in alta definizione nella quale l'ingegnere del suono è stato coinvolto come un membro dell'Ensemble Corrispondances”, per capire tutte le esigenze e le caratteristiche dell'esecuzione di un repertorio così fortemente caratterizzato.Sébastien Daucé è direttore artistico e cofondatore con Emmanuel Mandrin dell’Ensemble Correspondances, una formazione composta in gran parte da allievi del Conservatorio di Lione che si è specializzata nel repertorio barocco francese.
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it