Concerti per pianoforte completi
Buchbinder: Beethoven – Concerti per pianoforte documenta la serie di concerti al Musikverein di Vienna, il primo ciclo nel suo genere nei 150 anni di storia della leggendaria sala. Un trionfo logistico e artistico dove il pianista è stato affiancato da cinque delle migliori orchestre e direttori del mondo, tutte con con le proprie personalità e specifiche qualità sonore.
Il set di tre dischi include una lettura sublime del Secondo Concerto per pianoforte con l'Orchestra Sinfonica della Radio Bavarese e Mariss Jansons. Si è rivelata l'ultima registrazione del concerto del direttore prima della sua morte, avvenuta alla fine del 2019. Andris Nelsons e l'Orchestra del Gewandhaus di Lipsia hanno aperto il ciclo con il Primo Concerto per pianoforte, mentre il Terzo, il Quarto e il Quinto sono stati affidati rispettivamente ai Münchner Philharmoniker e a Valery Gergiev, la Staatskapelle di Dresda e Christian Thielemann, e Riccardo Muti e i Wiener Philharmoniker.
CD 1 Concerto n. 1 Gewandhaus Orchestra Leipzig, Andris Nelsons
Concerto n. 2 Bavarian Radio Symphony Orchestra, Mariss Jansons
CD 2 Concerto n. 3 Münchner Philharmoniker, Valery Gergiev
Concerto n. 4 Dresden Staatskapelle, Christian Thielemann
CD 3 Concerto n. 5 “Imperatore Wiener Philharmoniker, Riccardo Muti
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it