Concerti per pianoforte n.2
Primo premio al Reine Elisabeth 2013, dopo aver vinto il secondo premio al Rubinstein nel 2011 e il primo premio al Santander nel 2002, Boris Giltburg è uno dei più interessanti giovani pianisti di oggi, lodato per la sua “'tecnica massiccia” e le sue interpretazioni che “brillano per calore e impegno poetico” (Grammophone). I due Concerti per pianoforte di Shostakovich coprono un periodo di quasi trent'anni. Il primo è un esempio magistrale di eclettismo: umorismo e serietà imperscrutabile sono alleati in una scrittura potenziata dal ruolo della tromba solista. Dedicato al figlio Maxim, il secondo Concerto ha un carattere gioioso con un indimenticabile movimento lento. Con il permesso della famiglia del compositore, Boris Giltburg ha trascritto per pianoforte il Quartetto forse più celebre del compositore, il n.8.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it