Concerti per violoncello
Hungarian Cello ConcertosRaphael Wallfish, violoncellista dei nostri giorni che vanta una discografia tra le più ampie, si è impegnato in un programma poco frequentato che affianca tre compositori ungheresi. Matyas Seiber, dopo essere stato allievo di Kodaly si stabilì a Londra dove insegnò al Morley College; al tempo in cui fu vittima, a 55 anni, di un incidente d’auto aveva la fama di uno dei migliori insegnanti in Inghilterra. Antal Dorati, anch’egli allievo di Koday ma anche di Bartok, ebbe una luminosa carriera come direttore; il Concerto per violoncello, nonostante il suo carattere rapsodico, costantemente mosso da contrasti e brevi episodi, è scritto per grande orchestra e accoglie la tradizione del “grand” concerto solistico. Di Bela Bartok invece il CD presenta un adattamento per violoncello del Concerto per viola, una versione approntata da Tibor Serly che ha anche curato e completato la stessa versione originale.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it