Concerto N.1. Per clarinetto in sib e orchestra
Il Concerto n°1 per Clarinetto in Sib e Orchestra è il risultato di una consapevolezza compositiva maturata dopo gli studi, che ha portato ad un approfondimento dei vari linguaggi musicali. Il primo movimento, caratterizzato da un ritmo puntato e dagli spostamenti d'accento, vuole essere un omaggio al compositore russo Dmitrij Dmitrievic Sostakovic. Il secondo movimento invece, tratta lo strumento solista come "Essere" intimo e malinconico, spogliando dei fiati l'orchestra e lasciando al Clarinetto un solo tappeto d'archi. Nel terzo movimento torna l'orchestra nella sua interezza, in un'esplosione di timbri, colori e segmenti melodici che richiamano i movimenti precedenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:28 febbraio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it