Concerto per corno - Adagio con archi - Concerto per violino n.1 - Trenodia per le vittime di Hiroshima
Registrato dal vivo alla Royal Festival Hall di Southbank Centre di Londra il 27 novembre 2013 e il 14 ottobre 2015 questo disco rappresenta la prima pubblicazione su etichetta LPO di opere di Penderecki. L’orchestra ha tuttavia avuto una lunga relazione con Krzysztof Penderecki sia come compositore sia come direttore, eseguendo spesso sue opere alla Royal Festival Hall, come per esempio l’esecuzione della sua Chaconne in memoria di Giovanni Paolo II proprio in questi giorni.
Krzysztof Penderecki ha scritto il Concerto del Corno specificamente per Radovan Vlatković.
La Threnody for the Victims of Hiroshima è un’opera iconica di Penderecki che ha ricevuto il Premio UNESCO nel 1961. Con quest’opera ha voluto esprimere la sua convinzione che Hiroshima, il cui sacrificio non sarà mai dimenticato, sarebbe diventata simbolo di fratellanza tra le persone di buona volontà.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it