Una delle voci più vitali della musica americana contemporanea, nella sua eclettica produzione musicale Sheila Silver realizza una tipica sintesi tra il linguaggio tonale e quello atonale, associata a potenti cariche emozionali e ad una pungente complessità ritmica. Ricco di suggestive evocazioni, Il Concerto per pianoforte fu scritto su invito del pianista protagonista in questo CD, Alexander Paley, eseguito in prima assoluta nel 1997 e accolto dal pubblico della Carnegie Hall con una grande ovazione. Durante un soggiorno in Francia nel 1990, Sheila Silver scrisse i 6 Préludes per l'apertura di una mostra dedicata a Baudelaire: sono ispirati alla strabiliante immaginazione del poeta, ciascuno sviscerandone un aspetto o una particolare vena.
Venditore:
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it