Concerto per pianoforte n.1 op.15 - Ballate op.10 - CD Audio di Johannes Brahms,Paul Lewis
Concerto per pianoforte n.1 op.15 - Ballate op.10 - CD Audio di Johannes Brahms,Paul Lewis - 2
Concerto per pianoforte n.1 op.15 - Ballate op.10 - CD Audio di Johannes Brahms,Paul Lewis
Concerto per pianoforte n.1 op.15 - Ballate op.10 - CD Audio di Johannes Brahms,Paul Lewis - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Concerto per pianoforte n.1 op.15 - Ballate op.10
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
21,11 €
21,11 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione



I migliori interpreti dei nostri giorni per un programma tutto brahmsiano. Troppo innovativo per l'epoca, il primo Concerto per pianoforte di Brahms, creato ad Hannover nel 1859, aveva bisogno di un paio di anni per imporsi. Le norme del genere musicale vengono ridefinite. Il confronto tradizionale tra solista virtuoso e orchestra viene superato a favore di un trattamento più equilibrato, più "sinfonico". Anche le Ballate op.10 portano a uno slancio verso un rinnovamento delle forme, una caratteristica della produzione del giovane Brahms.

Dettagli

16 novembre 2018
3149020219126

Conosci l'autore

Foto di Johannes Brahms

Johannes Brahms

1833, Amburgo

Compositore tedesco.La formazione e l'incontro con Schumann. I rudimenti di musica impartitigli dal padre, suonatore di contrabbasso, e lo studio del pianoforte, effettuato con F.W. Cossel, gli permisero presto di guadagnarsi la vita in orchestrine locali. Approfondiva intanto, sotto la guida di E. Marxsen, lo studio della composizione. A vent'anni, nel corso di una tournée (accompagnava al pianoforte il violinista R. Reményi) conobbe J. Joachim che, già celebre, lo introdusse nei più influenti circoli musicali tedeschi. Se l'incontro con Liszt a Weimar (1853) lo lasciò indifferente, decisivo per la sua formazione fu quello con Schumann a Düsseldorf. Vedendo in B. una sorta di antidoto alla corrente «progressista» rappresentata da Liszt e Wagner, Schumann segnalò al pubblico il giovane musicista,...

Foto di Paul Lewis

Paul Lewis

Nato nel 1972, l''inglese Paul Lewis è considerato uno dei più brillanti pianisti emergenti; particolarmente apprezzate sono le sue esecuzioni di Beethoven, di cui ha inciso l''integrale delle sonate, e dei lavori pianistici di Franz Schubert.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Piano Concerto No. 1 In D Minor, Op. 15: I. Maestoso-Poco Piu Moderato
Play Pausa
2 Piano Concerto No. 1 In D Minor, Op. 15: Ii. Adagio
Play Pausa
3 Piano Concerto No. 1 In D Minor, Op. 15: Iii. Rondo. Allegro Ma Non Troppo
Play Pausa
4 4 Ballads, Op. 10: 1. Andante (D Minor)
Play Pausa
5 4 Ballads, Op. 10: 2. Andante (D Major)
Play Pausa
6 4 Ballads, Op. 10: 3. Intermezzo- Allegro (B Minor)
Play Pausa
7 4 Ballads, Op. 10: 4. Andante Con Moto (B Major)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail