Concerto per violino - Serenata op.2
CD Del Mese - Gennaio 2011Una delle figure più notevoli della musica polacca, sebbene l’evoluzione artistica di Karlowicz venne stroncata all’età di 33 anni in seguito ad un incidente durante un’ escursione sciistica. Tornato in patria dopo gli studi in Germania divenne membro del gruppo "Mlada Polska" (Giovane Polonia) a cui appartenne anche Szymanoski. Stilisticamente legato alla corrente post wagneriana, lontano dagli influssi francesi, creò un linguaggio personale che si espresse al meglio nelle forme sinfoniche. Il Concerto per violino (in questo caso intrepretato da uno dei migliori solisti) e la Serenata sono fra i suoi migliori lavori.Dopo aver studiato con la grande Nadia Boulanger, il direttore polacco Antoni Wit ha iniziato una intensa carriera concertistica e discografica, che lo ha visto impegnato soprattutto nel repertorio tardo romantico.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it