Concezione creazionista e incarnazione di Dio nel pensiero di F.W.J. Schelling - Maurizio Mangiagalli - copertina
Concezione creazionista e incarnazione di Dio nel pensiero di F.W.J. Schelling - Maurizio Mangiagalli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Concezione creazionista e incarnazione di Dio nel pensiero di F.W.J. Schelling
Disponibilità in 3 gg lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'interesse più vivo per il pensiero schellinghiano concerne la sua ultima fase, iniziatasi con la filosofia "positiva", avversata da Karl Rosenkranz e da Johann Eduard Erdmann, e ancor prima da Eduard Zeller, per il riverbero teosofico incidente sul rapportarsi di filosofia e religione, tema che, nonostante i motivi di ripresa irrazionalistici ed esistenzialistici, con Kierkegaard, come precursore contemporaneo, conduce ai due temi fondamentali o ai due nuclei del presente lavoro: la concezione schellinghiana della creazione e quella dell'Incarnazione dell'assoluto nella storia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

56 p., Brossura
9788854867956
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it