Il condominio di via dante, 1
Cosa accadrebbe se i personaggi dei libri si stancassero di vivere nelle pagine dei propri romanzi e cercassero una vita alternativa? Nel centro di Napoli, in fondo a uno stretto vicolo e arroccate su uno sperone di roccia, sorgono due palazzine gemelle. È il condominio di via Dante. Non è un normale condominio in quanto i suoi inquilini sono personaggi fuggiti da celebri romanzi alla ricerca di una vita alternativa da quella per loro creata dagli autori. Il portiere è un certo Ciro Esposito, meglio conosciuto come Caronte. A lui tocca il compito di traghettare i personaggi dal mondo letterario a quello irreale e virtuale del condominio. Caronte, oltre a improbabili dialoghi tra gli inquilini, assisterà all’omicidio della signora del piano terra, una certa Elissa Mattan, in arte Didone. L’ispettore Poirot, unico personaggio a mantenere la sua vera identità letteraria, sarà incaricato di risolvere il caso districandosi tra gli inquilini attoniti e preoccupati per la loro sorte. Caronte dovrà proteggerli e rassicurarli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:20 novembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it