Il condono edilizio ed il condono ambientale nelle realtà regionali
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 29,75 €
Il "condono edilizio", disciplinato dal D.L. n. 269/2003, se da un lato richiama la disciplina delle due precedenti sanatorie edilizie, dall'altro pare assolutamente innovativo. È il primo condono "regionalista", quello cioè in cui le Regioni hanno potuto fare esercizio del potere legislativo loro riconosciuto dal riformato Titolo V della Costituzione. Il presente lavoro è strutturato in due parti, nella prima i temi esaminati sono i seguenti: cenni storici e ricostruzione dell'istituto; il contenuto del terzo condono; gli effetti penali, civili e fiscali del condono; Legge n. 308/2004 e il "condono ambientale"; normativa e giurisprudenza. La seconda parte esamina invece il condono edilizio così come applicato in ogni singola Regione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 gennaio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it