Confessions of a Mask - Yukio Mishima - cover
Confessions of a Mask - Yukio Mishima - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Confessions of a Mask
Disponibilità in 3 settimane
16,49 €
16,49 €
Disp. in 3 settimane

Descrizione


Confessions of a Mask tells the story of Kochan, an adolescent boy tormented by his burgeoning attraction to men: he wants to be “normal.”  Kochan is meek-bodied, and unable to participate in the more athletic activities of his classmates. He begins to notice his growing attraction to some of the boys in his class, particularly the pubescent body of his friend Omi. To hide his homosexuality, he courts a woman, Sonoko, but this exacerbates his feelings for men. As news of the War reaches Tokyo, Kochan considers the fate of Japan and his place within its deeply rooted propriety.      Confessions of a Mask reflects Mishima’s own coming of age in post-war Japan. Its publication in English—praised by Gore Vidal, James Baldwin, and Christopher Isherwood— propelled the young Yukio Mishima to international fame.

Dettagli

Testo in English
203 x 132 mm
325 gr.
9780811201186

Conosci l'autore

Foto di Yukio Mishima

Yukio Mishima

1925, Tokyo

Yukio Mishima, pseudonimo di Hiraoka Kimitake è stato uno scrittore giapponese. Autore in particolare di romanzi incentrati sulla dicotomia fra i valori della tradizione e l'aridità spirituale del mondo contemporaneo. La sua prima opera, Confessioni di una maschera (1949), parzialmente autobiografica, gli diede subito fama e successo. La popolarità andò ulteriormente consolidandosi con La voce delle onde (1954), Il padiglione d'oro (1956) e Il sapore della gloria (1963). In seguito, con la tetralogia Il mare della fertilità (1965-1971) Mishima affermò il valore della cultura del Giappone imperiale, criticando gli esiti del processo di modernizzazione del paese. Temi ricorrenti della sua produzione sono il mito della forza e dell'eroismo, l'erotismo,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it