Confessions of an Ugly Stepsister - Gregory Maguire - cover
Confessions of an Ugly Stepsister - Gregory Maguire - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Confessions of an Ugly Stepsister
Disponibilità in 2 settimane
18,10 €
18,10 €
Disponibilità in 2 settimane

Descrizione


"[An] engrossing story...endearing and memorable."--Boston Herald"[An] arresting hybrid of mystery, fairy tale, and historical novel."--Detroit Free Press"A tale so movingly told that you will say at the end of the first reading, 'It's been a long time since I've read a book this good.'" --Nashville Tennessean Gregory Maguire proves himself to be "one of contemporary fiction's most assured myth-makers" (Kirkus Reviews) with Confessions of an Ugly Stepsister, his ingenious and provocative retelling of the timeless Cinderella fairy tale. Perhaps best known for his dark and breathtaking Oz series The Wicked Years--including the novel Wicked, which inspired the Tony Award-winning Broadway musical--Maguire is a master at upending the ordinary to help us see the familiar in a brilliant new light.

Dettagli

Testo in English
235 x 156 mm
445 gr.
9780060987527

Valutazioni e recensioni

  • Lusio
    "Cenerentola" in un quadro fiammingo

    Dopo essere fuggiti dall'Inghilterra, Margarethe Fisher, rimasta vedova, è costretta a ritornare nella sua natia Olanda, ad Haarlem, con le sue due figlie, Ruth, ragazza con disabilità, e Iris. Il piccolo nucleo familiare si ritrova in serie difficoltà economiche, tanto che Margarethe accetta di "vendere" sua figlia Iris, al ricco mercante di tulipani Cornelius van den Meer, che vuole un'amica per la sua unica figlia, Clara, una ragazza tanto bella quanto terrorizzata dal mondo esterno. Nell'Olanda di metà '600, tra la corsa al mercato dei tulipani alla sempre più incisiva corrente artistica fiamminga di quegli anni, incarnata da Rubens e Van Dyck, Iris, ragazza senza attrattive estetiche ma capace di vedere le persone con l'occhio tipico dell'artista, trova la sua vocazione e contribuirà a far cadere le "maschere" di quelle figure che la circondano e che formeranno, nell'immaginario popolare, le vicende della fiaba di "Cenerentola". Ma non tutte le fiabe finiscono con "... e vissero per sempre felici e contenti". Un retelling della fiaba più famosa al mondo, firmata da Gregory Maguire, celebre autore di "Wicked", in versione realistica e storicamente collocata nello spazio e nel tempo e visto attraverso gli occhi di un'artista che si interroga sul tema della bellezza e della sua maledizione.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it