Confini. Arte, letteratura, storia e cultura della Romagna antica e contemporanea. Vol. 73
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,95 €
SOMMARIO I luoghi, le parole e il mito ♦ CARLO DAL MONTE, Storia e leggenda di Muzio Attendolo Sforza ♦ MICHELE ANDREA PISTOCCHI, Tracce malatestiane in un poema cavalleresco lombardo di metà Quattrocento ♦ ANTONIO COLLINA, Il Giglio e il Biscione. Il vero volto di Caterina Sforza ♦ FRANCO SPAZZOLI, Fides Calbucci, Francesco Cicotti e un duello con Mussolini ♦RENATO CORTESI, Passano tra cielo e terra i legami tra Romagna e Provenza ♦ANDREA BATTISTINI, Giovanni Pascoli e il "caro paesello" ♦ ELISA EMALDI, Galla Placidia e Pasteur. Uno splendido mausoleo a mosaico La Romagna e le arti fi gurative ♦ ROSITA BOSCHETTI, Pascoli fotografo ♦ SERENA VERNIA, L'Ebe di Canova e l'arte liberata ♦ LORIS PASINI, Ilario Sirri. Artista polistrumentale ♦ ANGELAMARIA GOLFARELLI, Anna Boschi. L'urgente intreccio poetico fra la parola e il segno Scrittori di Romagna ♦ PAOLO TURRONI, In memoria di Eugenio Vitali Libri in Romagna.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:18 aprile 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it