Il Confortatorio di Mantova negli anni 1851, 52, 53 e 55
Due volumi legati in uno di cm. 19, pp. 435 (1) 336. Solida legatura d'inizio '900 in mezza percallina, dorso liscio con titoli in oro. Esemplare in ottimo stato di conservazione. Seconda edizione riveduta e corretta dall'autore di un'opera che si pone come una delle più interessanti fonti della memorialistica risorgimentale. Il Confortatorio er la cappella in cui i condannati al patibolo ricevevano gli ultimi conforti religiosi. Citato dalle principali bibliografie tematiche (Bertarelli, Lemmi e Mosca).
Venditore:
Informazioni:
Due volumi legati in uno di cm. 19, pp. 435 (1); 336. Solida legatura d'inizio '900 in mezza percallina, dorso liscio con titoli in oro. Esemplare in ottimo stato di conservazione. Seconda edizione riveduta e corretta dall'autore di un'opera che si pone come una delle più interessanti fonti della memorialistica risorgimentale. Il Confortatorio er la cappella in cui i condannati al patibolo ricevevano gli ultimi conforti religiosi. Citato dalle principali bibliografie tematiche (Bertarelli, Lemmi e Mosca).
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1870
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it