La congiunzione imperfetta della solitudine
Nel silenzio di una scelta estrema un uomo lascia tutto: la Sicilia, la compagna, la figlia e quella vita apparentemente felice che lo tratteneva in un ruolo che non sente più suo. Rifugge la quotidianità per ritrovarsi ai piedi delle Alpi, in compagnia del suo gatto e della sua scrittura, e tentare la riconciliazione con un passato che lo insegue e con un presente che lo scuote. Mai completamente fuori dal tempo, mai davvero in fuga, vive una condizione di assenza: assenza di nome, assenza di certezze, assenza di pace. In questo confronto con l’altitudine e con la natura fredda e severa, emergeranno le figure delle donne della sua vita, e una in particolare lo porterà a capire che la solitudine non è solo isolamento fisico, ma anche un campo di battaglia interiore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it