I conglomerati finanziari. Le forme di vigilanza
L’opera affronta la materia dei conglomerati finanziari, muovendo dall’analisi tecnica di tali aspetti, condotta in anni recenti in diverse sedi internazionali. Con la direttiva 2002/87/CE del 16 dicembre 2002, c’è stata una prima regolamentazione del fenomeno della conglomerazione finanziaria. Ecco i principali argomenti affrontati nel testo: conglomerazione ed organizzazione di impresa, la regolamentazione comunitaria dei conglomerati finanziari (dove viene esaminata la direttiva 2002/87/CE), definizione del conglomerato finanziario, le autorità preposte alla vigilanza supplementare, le misure della vigilanza supplementare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 ottobre 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it