La conquista dell'identità. Essere se stessi, essere diversi
Il tema dell'identità è oggi al centro di problemi psicologici, sociali, politici. Questi problemi riguardano sia le identità individuali sia le identità collettive. Il mondo della "tarda modernità", in cui viviamo, invita ciascuno a determinare liberamente, cioè a re-inventare, la propria identità, rompendo i vincoli delle tradizioni. Ma ci scopriamo limitati dalle nostre caratteristiche personali e dalle particolarità delle culture. Le "nuove identità" che nel mondo si legano all'aumento della mobilità sociale (tra l'altro, attraverso i fenomeni migratori) incontrano ostacoli inattesi. La psicologia e la sociologia hanno elaborato una nuova teorizzazione dell'identità personale, che nel libro viene presentata.
Venditore:
Informazioni:
paperback 168 9788807470141 Buono (Good) Libro usato proveniente da collezione privata. La copertina riporta tracce d'uso, con piccola scritta in alto. Le pagine risultano imbrunite dal tempo. Interno in ottime condizioni..
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it