La conquista della speranza di Raúl Castro,Ernesto Che Guevara
La conquista della speranza Di Raúl Castro,Ernesto Che Guevara Editore: Net Lingua: Italiano Numero di pagine: 300 Formato: Altri Isbn-10: 8851522278 Isbn-13: 9788851522278 Data di pubblicazione:2005 Traduttore: G. Corica , P. Cacucci Disponibile anche come: Paperback Genere: Storia Descrizione del libro Messico 1956. Attorno a Fidel Castro appena trentenne si riunisce un gruppo diesiliati, tutti poco più che ragazzi: tra questi il fratello di Fidel Castro,Raúl, e il medico argentino Ernesto Che Guevara. Dalle parole e dallediscussioni si passa ben presto all’azione. Lo scopo è abbattere la dittaturacorrotta di Fulgencio Batista a Cuba. La conquista della speranza raccogliei diari tenuti da Raúl Castro e dal Che fra il dicembre 1956 e il febbraio1957, il periodo iniziale, più drammatico e rischioso della guerriglia: dallosbarco sulla spiaggia di Las Colorades alla conquista della caserma di LaPlata, prima vittoria dei rivoluzionari: dalla scoperta del traditore EutimioGuerra alla successiva fuga attraverso la Sierra Maestra.
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2005
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it