Le conquiste e la dominazione degli Inglesi nelle Indie. Studi storici - Clemente Corte - copertina
Le conquiste e la dominazione degli Inglesi nelle Indie. Studi storici - Clemente Corte - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Le conquiste e la dominazione degli Inglesi nelle Indie. Studi storici
Disponibilità immediata
121,00 €
121,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Due volumi di cm. 22,5, pp. (6) 368 (4) (4) 452. Con due grandi carte geografiche ripiegate fuori testo. Brossura originale. Ottimo stato di conservazione. Prima edizione della più articolata opera pubblicata nell'Italia dell'Ottocento in merito alla presenza coloniale inglese in India, dalla primissima colonizzazione sino alle rivolte del 1857-58. La parte di storia coloniale e militare è preceduta da una parte generale con cenni geografici sull'India e cenni sulle razze primitive dell'India, sulle credenze religiose, ecc. Il generale Corte (Vigone, 1826-ivi, 1895) fondò col De Cristoforis cui quest'opera è dedicata) una Scuola di Stato Maggiore volta a preparare gli ufficiali per la Guerra di Crimea e fu decorato nelle battaglie di Staffalo, Peschiera e Novara. \Comandante l'avanguardia del Medici in Sicilia, segnalatosi ad Aspromonte e in Algeria. Deputato, senatore, prefetto di Palermo, divenne, nel forzato riposo, giornalista e storico. Attesi e discussi furono i suoi articoli sul Corriere della Sera\" (Sticca)."

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Due volumi di cm. 22,5, pp. (6) 368 (4); (4) 452. Con due grandi carte geografiche ripiegate fuori testo. Brossura originale. Ottimo stato di conservazione. Prima edizione della più articolata opera pubblicata nell'Italia dell'Ottocento in merito alla presenza coloniale inglese in India, dalla primissima colonizzazione sino alle rivolte del 1857-58. La parte di storia coloniale e militare è preceduta da una parte generale con cenni geografici sull'India e cenni sulle razze primitive dell'India, sulle credenze religiose, ecc. Il generale Corte (Vigone, 1826-ivi, 1895) fondò col De Cristoforis cui quest'opera è dedicata) una Scuola di Stato Maggiore volta a preparare gli ufficiali per la Guerra di Crimea e fu decorato nelle battaglie di Staffalo, Peschiera e Novara. "Comandante l'avanguardia del Medici in Sicilia, segnalatosi ad Aspromonte e in Algeria. Deputato, senatore, prefetto di Palermo, divenne, nel forzato riposo, giornalista e storico. Attesi e discussi furono i suoi articoli sul Corriere della Sera" (Sticca).

Immagini:

Le conquiste e la dominazione degli Inglesi nelle Indie. Studi storici
Le conquiste e la dominazione degli Inglesi nelle Indie. Studi storici

Dettagli

(6) 368 (4) p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560222188071
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it