Consapevole. Vol. 19
Democrazia partecipativa. Dove (e come) i cittadini possono decidere su: territorio, ambiente, salute, tasse, economia, lavoro, futuro. In occasione delle elezioni amministrative che si svolgeranno a giugno abbiamo deciso di dare spazio ai tanti e concreti esempi di democrazia partecipativa che, in tutto il mondo, funzionano con profitto e soddisfazione dei cittadini, chiamati, attraverso gli strumenti dell'iniziativa popolare e del referendum confermativo, a decidere attivamente sulle questioni politiche, amministrative, di bilancio relative al territorio in cui vivono. Dalla Svizzera alla Baviera, dagli Stati Uniti a Bolzano esiste un mondo in cui la partecipazione dei cittadini alla vita politica è reale, manifesta e capace di dare vita a circoli virtuosi di democrazia concreta. Inoltre: decrescita, riduzione dei consumi e degli sprechi, rifiuti, energie alternative, permacultura e agricoltura naturale, salute e alimentazione, per stimolare la riflessione, il senso di responsabilità, l'autonomia e la sovranità individuale, la presa di coscienza e la riscoperta del buonsenso.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it