Conservation revolution. Idee radicali per salvare la natura oltre l'Antropocene
In un’epoca segnata dalle crisi climatiche e dai disastri ecologici, l’ambientalismo si trova di fronte a un bivio: continuare sulla strada delle politiche di conservazione tradizionali o abbracciare un nuovo paradigma? Secondo i sociologi olandesi Bram Büscher e Robert Fletcher, è necessaria una svolta senza precedenti per rimettere in discussione il dualismo società-natura e smascherare le contraddizioni del capitalismo globale che fino a questo momento hanno alimentato i modelli di conservazione. Un manifesto imprescindibile per ambientalisti e studiosi, che offre strumenti concreti per immaginare e costruire un futuro più giusto per il pianeta e per le generazioni del futuro.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it