Ne "I consigli del cuore" sua Santità il Dalai Lama, rispettando l'antica tradizione tibetana di suggerire le vie e fornire insegnamenti per condurre ogni essere senziente sulla via della compassione, si rivolge a ognuno di noi attraverso preziosi consigli affinchè possiamo condurre al meglio le nostre vite nel segno dell'amore. I consigli, sono rivolti a gruppi di persone in distinti paragrafi: gli studenti, coloro che soffrono, le donne, i giovani, etc affinchè ognuno possa ritrovarsi e utilizzare al meglio la saggezza che ha reso noto il Dalai Lama nel mondo. Un libro da leggere tutto d'un fiato e da consultare più e più volte nei vari frangenti della vita. Consigliato.
In queste pagine il Dalai Lama riprende la tradizione dei grandi maestri buddhisti che raccoglievano in volumi gli ammonimenti dati alle persone che li consultavano, e ci offre una serie di riflessioni destinate a ognuno, secondo la sua situazione: giovani e vecchi, uomini e donne, single e padri di famiglia, credenti e atei... Parole semplici e consolatrici che, con compassione ma senza ipocrite indulgenze, svelano un pensiero profondo e, rendendolo accessibile a tutti, toccano il cuore delle scelte fondamentali della nostra esistenza, al di là di ogni appartenenza di credo religioso.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonella Spanò 23 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it