Il consumatore attivo. Guida ai servizi di interesse pubblico e alla tutela dei propri diritti
Non in molti sanno che con la Riforma Bersani i prezzi dei biglietti low cost devono essere pubblicizzati indicando spese, tasse e oneri aggiuntivi; o che se si è stipulato un contratto con un operatore telefonico si può recedere senza il pagamento di alcuna penale. Sono solo alcuni esempi di benefici apportati dalla legge 40 del 2007 che dovrebbe aprire la strada a delle vere liberalizzazioni, come già si è visto con i mutui, ad esempio. Il libro ha una duplice funzione: da un lato quella di fornire informazioni di base su tutti i servizi di pubblica utilità e sul loro funzionamento, e dall'altro quella di proporre indicazioni ed esperienze concrete su come poter diventare un consumatore attivo e imparare a premunirsi contro le tante possibili violazioni dei diritti. Ricco di esempi e tabelle, frutto dell'esperienza sul campo dell'autore, il manuale diventa un utile supporto per capire quando si sta subendo un torto e sapere come porvi rimedio.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it