La contabilità come strumento di controllo sociale - Ada di Nucci,Paola Nardone,Natascia Ridolfi - ebook
La contabilità come strumento di controllo sociale - Ada di Nucci,Paola Nardone,Natascia Ridolfi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La contabilità come strumento di controllo sociale
Scaricabile subito
18,99 €
18,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


A partire dal XVIII secolo, con il consolidarsi dello Stato laico e l'erosione del monopolio ecclesiastico sull'assistenza, si verifica una progressiva secolarizzazione della direzione degli enti di beneficenza. Tali istituzioni, già dotate di rilevanti patrimoni, diventano strumenti funzionali per il controllo sociale e per la gestione della salute pubblica. Questo volume analizza le relazioni tra carità e governance attraverso lo studio degli impianti contabili delle Case della "SS. Annunziata", strutture assistenziali laicali sorte prevalentemente nel XIV secolo e diffuse nel Mezzogiorno preunitario. L'analisi si concentra sul caso specifico degli ospedali della "SS. Annunziata" in Abruzzo tra XVIII e XIX secolo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788835181729

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows