La contabilità economica negli enti locali
L'autore vuole fare chiarezza sul significato dell'espressione "contabilità economica" nell'ambito del settore pubblico. Essa non deve semplicemente prendere a prestito quei modelli contabili largamente collaudati presso le aziende di produzione; nè pervenire alla misurazione del reddito d'esercizio attraverso la tenuta della contabilità con il metodo della partita doppia. Si deve invece dare applicazione concreta alle norme che prevedono la rilevazione, in sede consuntiva, dei risultati economici della gestione e la tenuta di scritture contabili atte a fornire quel bagaglio informativo che la sola tenuta della contabilità finanziaria non può offrire.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1995
-
Tipo:Libro tecnico professionale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it