Dire magnifico è dir poco. Sono 896 pagine ma non pesano per nulla, si ha sempre più voglia di andare avanti, di scoprire cosa il conte di Montecristo riserverà ai suoi "amici-nemici". E ci si ritrova lì, con la curiosità di vedere come gli eventi si svilupperanno. Un intreccio simile, seppur meno coinvolgente, lo ho trovato nella cugina Bette di Balzac, ma vi assicuro che Dumas in questo è un maestro. Non ha proprio rivali. Per cui, se non lo avete ancora fatto, non esitate a comprare questo libro, che ne son sicura, non ve ne pentirete!!!!
Il conte di Montecristo. Ediz. integrale
Il romanzo fu pubblicato nel 1844. Edmondo Dantès, marinaio, prigioniero, misteriosamente ricco, mette a soqquadro l'alta società parigina. Imprigionato a Marsiglia nel 1815, il giorno delle nozze, con la falsa accusa di bonapartismo, rimane rinchiuso per 14 anni nel castello di If, vittima della rivalità in amore di Fernando e in affari di Danglars, odiato anche dal magistrato Villefort. Questi i tre nemici su cui, dopo l'evasione, cadrà la terribile vendetta di Dantès. Il romanzo associa, senza la preoccupazione di una trama logica e ragionata, le più incredibili avventure con l'aiuto anche di uno stile agile e incalzante.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VALERIA POMPA 03 aprile 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it