La Contessa di Cellant. Dramma. MDCCCLVIII. Edizione seconda - Luigi Giuseppe Vallardi - copertina
La Contessa di Cellant. Dramma. MDCCCLVIII. Edizione seconda - Luigi Giuseppe Vallardi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Contessa di Cellant. Dramma. MDCCCLVIII. Edizione seconda
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-16°, pp. 187, (7), legatura coeva in p. percallina verde con titolo in oro al piatto entro decori floreali accantonati egualmente impressi in oro. Titolo in oro al dorso. Firma ottocentesca al contropiatto. Ottimo esemplare. Il dramma è ambientato nella Milano del 1526. Scrive Guido Mazzoni ne "L'Ottocento" (II, p. 1255): "La tentazione sarebbe grande, di raffrontare La signora di Challant [di Giuseppe Giacosa] con La contessa di Cellant, sul tema medesimo, di Luigi Giuseppe Vallardi, dramma in prosa del 1858, che fu aspettato come un capolavoro e subito cadde in dimenticanza; chè il raffronto non pur chiarirebbe alcune belle qualità del Giacosa ma insieme, e più, la trasformazione avvenuta dentro il tipo romantico fondamentale, nelle forme determinatrici se non proprio nello spirito intimo della poesia d'invenzion storico-romanzesca".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

La Contessa di Cellant. Dramma. MDCCCLVIII. Edizione seconda

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2562111070870
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it