Un conto che non torna. Tredici racconti - Wolfdietrich Schnurre - copertina
Un conto che non torna. Tredici racconti - Wolfdietrich Schnurre - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Un conto che non torna. Tredici racconti
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Traduz. dal tedesco di Amina Lezuo Pandolfi. In append. il racconto Azzurro a righe d'oro, tradotto in milanese da Dante Isella. Milano, Feltrinelli 1960, cm.12,5x21, pp.205,(3), br., cop.fig.a colori. (piccola menda alla base del dorso, interni ingialliti.) Coll. Le Comete,7. Prima ediz. italiana.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Traduz. dal tedesco di Amina Lezuo Pandolfi. In append. il racconto Azzurro a righe d'oro, tradotto in milanese da Dante Isella. Milano, Feltrinelli 1960,cm.12,5x21, pp.205,(3), brossura, cop.fig.a colori. (piccola menda alla base del dorso, interni ingialliti.) Coll. Le Comete,7. Prima ediz. italiana.

Dettagli

205,(3) p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560028188497

Conosci l'autore

Foto di Wolfdietrich Schnurre

Wolfdietrich Schnurre

(Francoforte 1920 - Kiel 1989) scrittore tedesco. Toni documentari, satirici, apocalittici si alternano nella sua molteplice produzione (poesie, saggi, radiodrammi), in buona parte collegata alle esperienze del Gruppo 47, il gruppo di scrittori progressisti, violentemente critici del recente passato, di cui S. fu nel 1947 uno dei fondatori. Notevole è soprattutto la sua narrativa, che accosta la cronaca e il quotidiano per trasformarli in presenze surreali. I suoi temi riguardano inizialmente il passato nazista, la guerra e i primi anni del dopoguerra, che a S. sembrano ancora promettere un cambiamento profondo della società tedesca: Il tarabuso fa sentire ogni giorno il suo grido (Die Rohrdommel ruft jeden Tag, 1950, nt), I fiori del signor Albin (Die Blumen des Herrn Albin, 1955, nt), Il...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it