Il contratto a favore di terzi. Artt. 1411-1413
Il volume, giunto alla II edizione, tratta i tre articoli (1411-1413) costituenti il capo IX del titolo II del Libro IV del codice, che rappresentano, dal punto di vista della teoria generale, una delle innovazioni più significative della codificazione del 1942 rispetto ai precedenti. Tale momento innovativo si colloca nel quadro complessivo disegnato dalla codificazione del 1942, come uno dei punti di emersione della tendenza al superamento del principio cd. di relatività dei contratti e dell'ammissione della generale idoneità del contratto a spiegare effetti giuridici diretti nella sfera giuridico-patrimoniale di soggetti diversi dall'autore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it