Controlli, ispezioni e verifiche fiscali. Con CD-ROM
Verifiche, ispezioni e controlli sono oggi termini ampiamente diffusi nella moda lessicale degli addetti ai lavori, anche se, del loro significato, si fa spesso un impiego indifferenziato e talora poco accorto. Nel presente lavoro gli autori affrontano il tema dei poteri ispettivi, col fine di fare chiarezza e predisporre un prontuario - ad uso degli operatori del settore che non si limiti ad una rassegna di norme, istituti e giurisprudenza, ma che guidi la riflessione sull'impiego operativo di tali strumenti. Ampio spazio è, inoltre, riservato al tema dei diritti e delle garanzie riconosciute al contribuente sottoposto a verifica fiscale. Il manuale risponde, pertanto, anche all'esigenza di quanti hanno - o possono avere a che fare - con la difesa del contribuente di fronte ai poteri di indagine del fisco. Sul CD-ROM allegato al volume, sono riportate formule e modelli di atti ed una raccolta della principale prassi, giurisprudenza e legislazione in materia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 gennaio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it