Controversie. Nazionalsocialismo, bolscevismo, questione ebraica nella storia del Novecento - Ernst Nolte - copertina
Controversie. Nazionalsocialismo, bolscevismo, questione ebraica nella storia del Novecento - Ernst Nolte - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Controversie. Nazionalsocialismo, bolscevismo, questione ebraica nella storia del Novecento
Disponibilità immediata
7,70 €
7,70 €
Disp. immediata

Descrizione


"Controversie" rappresenta una sintesi dei temi affrontati da Nolte nel corso di una vita di ricerche. Vi compaiono tutte le domande scomode che lo storico tedesco ha posto a se stesso e ai suoi lettori, prima fra tutte quella sulle cause e le origini dell'Olocausto. Ma con questo libro, sopratutto, Nolte ha voluto sottrarre i grandi protagonisti del secolo - nazismo, bolscevismo, ebraismo - al gioco delle contrapposizioni semplicistiche tra bene e male, aprendo la strada a una matura comprensione storica della storia europea del ventunesimo secolo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Controversie Nazionalsocialismo, bolscevismo, questione ebraica nella storia del NovecentoAutore: Ernst NolteEditore: TEAData: 2002TEA Storica 45, bross. edit. ill. - trad. di Francesca Coppellotti, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Controversie. Nazionalsocialismo, bolscevismo, questione ebraica nella storia del Novecento

Dettagli

Tascabile
207 p.
9788850200313
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail