Le convenzioni del lavoro, il lavoro delle convenzioni
Nella seconda metà degli anni '80 è emerso in Francia un programma di ricerca finalizzato a rimettere al centro dell'economia politica le competenze normative delle persone: l'Economia delle convenzioni. Il volume intende iniziare un dialogo fra la scuola dell'Economia delle convenzioni e la Sociologia economica e del lavoro italiana. Dopo una breve storia dell'Economia delle convenzioni, il testo presenta sei articoli inediti su temi legati all'organizzazione e al mercato del lavoro. L'Economia delle convenzioni viene discussa da alcuni dei massimi esponenti del dibattito in sociologia, per giungere poi ad analizzare i limiti e i possibili apporti alla ricerca sociologica italiana in tema di lavoro.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it