La convergenza fiscale nell'Unione monetaria europea. Analisi di una convergenza disattesa, a dieci anni dall'introduzione dell'euro
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 25,92 €
In questo volume l'autore si occupa di una delle convergenze sulle quali dovrebbe essere fondata la costruzione di una unione monetaria ottimale: la convergenza fiscale, ancora disattesa a dieci anni dall'introduzione dell'euro. Dopo aver soffermato la riflessione sui caratteri salienti di una unione monetaria ottimale, l'autore è dell'avviso che l'unione monetaria europea (UME), cosí come è edificata dalla normativa primaria fissata - da ultimo - nel Trattato di Lisbona, abbia bisogno di una radicale riforma, anche al fine di orientarla verso più elevati ideali di vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 dicembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it