Conversazioni di fine secolo
Questo volume raccoglie dodici interviste ad altrettante scrittrici provenienti da paesi diversi. Le loro voci sono chiamate a confrontarsi sui temi di maggiore interesse in questa fine secolo: la guerra, il razzismo, l'appartenenza etnica, l'adolescenza, la vecchiaia, l'identità culturale, la violenza metropolitana, la contaminazione dei codici culturali. Ognuna di loro è stata assunta a testimone privilegiata e autorevole di uno dei tanti scenari problematici che la realtà contemporanea ci prospetta. Sia esso il Giappone di Banana Yoshimoto, il Sud Africa di Nadine Gordimer, l'India antica e moderna di Anita Desai, la ex Jugoslavia di Slavenska Drakulic.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it