Conversione del contratto nullo. Art. 1424
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 20,40 €
L'istituto della conversione del contratto nullo non ha beneficiato, nel corso degli anni, dell'attenzione dei commentatori né della giurisprudenza. Numerosi dubbi hanno colpito chi si è occupato del tema e di questi si tratta nel volume: in particolare se la conversione sia espressione del principio di conservazione della volontà negoziale o manifestazione della più generale necessità di tutela della buona fede. Si è discusso inoltre su quale sia l'ambito di operatività dell'istituto, sul ruolo della volontà delle parti nel procedimento di conversione e sui poteri del giudice investito del compito di pronunciarsi sulla conversione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it