Le cooperative operaie di Trieste, Istria e Friuli. Il passato e il presente - Luciano Peloso - copertina
Le cooperative operaie di Trieste, Istria e Friuli. Il passato e il presente - Luciano Peloso - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Le cooperative operaie di Trieste, Istria e Friuli. Il passato e il presente
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Le Cooperative Operaie di Trieste, Istria e Friuli festeggiano nel 2013 i 110 anni di vita. Questo libro, che vede la luce per celebrare l'importante traguardo, ripercorre sinteticamente la loro storia e, con riferimento al tempo presente, richiama i valori, i principi e le caratteristiche dell'impresa cooperativa, la cui funzione sociale è riconosciuta dalla nostra Costituzione. Una particolare attenzione è dedicata a temi quali i diritti e i doveri dei soci, nonché la loro partecipazione nella gestione della cooperativa. Conclude il volume un omaggio a Sandro Pertini, con la pubblicazione delle pagine da lui dedicate alle cooperative di consumo nelle tesi di laurea in materia di cooperazione presentata nell'anno 1924.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

96 p., ill.
9788881903030
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it