Coperture. Tecnologie materiali dettagli
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 29,75 €
Le coperture giocano un ruolo essenziale nella caratterizzazione prestazionale degli edifici. Questo è particolarmente vero nei climi freddi e nei climi caldi, dove, oggi come in passato, esse costituiscono la principale frontiera dei vani rispetto ai fattori ambientali. Attualmente le possibilità strategiche, anche nel campo delle coperture come di altri sistemi tecnologici, si sono moltiplicate e le prestazioni termiche, acustiche, luminose che possono fornire si sono arricchite. Il risultato è che, per operare in modo consapevole, il "vecchio" sapere procedurale, legato alla ripetizione di "pacchetti" tecnici ben definiti, non è più sufficiente: il progettista deve avere una visione ampia e completa dei fattori decisionali che giocano un ruolo nel processo della creazione architettonica e, soprattutto, una solida capacità di valutare il livello di appropriatezza tecnologica delle soluzioni adottabili. Corredato da una ricca iconografia di dettagli, disegni e foto, il volume mette il progettista in condizione di orientarsi tra le numerose alternative tecniche oggi utilizzabili nel campo delle coperture, adottando un approccio scientifico corretto alla progettazione architettonica. L'opera mantiene come principale riferimento la situazione climatica e produttiva italiana, senza per questo rinunciare a una apertura ai temi del mondo e alla consapevolezza di una prospettiva storica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 settembre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it