Le Corbusier. L'estetica come filosofia della natura, la costruzione dell'architettura moderna e le nuove invenzioni strutturali
La pur ricca letteratura sulle opere di Le Corbusier non si è mai soffermata su un suo saggio che Salvatore di Pasquale riprende, qui integralmente tradotto, traendone le sue riflessioni sul pensiero del maestro del movimento moderno. "L'architecture et l'esprit mathematique" si rivela cruciale per la comprensione delle linee di sviluppo del pensiero di Le Corbusier. Nella sua analisi Salvatore di Pasquale ripercorre gli eventi culturali del dopoguerra che hanno influenzato le teorie di Le Corbusier, evidenziandone l'attualità del rigore metodologico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it