Il libro rappresenta il primo capitolo della nuova, entusiasmante trilogia di Alexander MacCall Smith, ambientata non pù in Africa né ad Edimburgo bensì nel famoso quartiere londinese di Pimlico. Il condominio di Corduroy Mansions, da cui il romanzo prende il titolo, ospita tutta una serie di eccentrici personaggi alle prese con i più disparati problemi. Al primo piano ci sono Caroline, assistente di un odioso parlamentare liberal-democratico inviso alla sua stessa madre, e la sua coinquilina Dee, consumatrice compulsiva di vitamine; al quarto piano troviamo William, proprietario di un'enoteca e padre di un ragazzo indolente che non vuole proprio saperne di lasciare il nido e farsi una vita propria. Gli verrà in aiuto Freddy de la Hay, fedele amico a quattro zampe dotato di abilità fuori dal comune... Lo stile del romanzo è assai godibile e la lettura scorre piacevolmente, mentre cresce nel lettore la curiosità di sapere come si concluderanno le avventure dei simpatici protagonisti.
Corduroy Mansions
From the author of the global best-seller, The No. 1 Ladies' Detective Agency, comes a brand new serial novel set in the heart of London. 'Corduroy Mansions is the affectionate nickname given to a genteelly crumbling mansion block in London's vibrant Pimlico. This is the home patch of - among others - a lovelorn literary agent, possibly the first ever nasty Liberal Democrat MP and Freddie de la Hay, an urbane terrier trained to be vegetarian and respectful of feline rights. Loafers, wine merchants, vitamin evangelists and the occasional psychoanalyst pass each other on the stairs of this delightful metropolitan des res. With his trademark wit, charm and lightness of touch, Alexander McCall Smith introduces a colourful cast of characters, full of the life, laughter and humanity so beloved in his writing.
-
Autore:
-
Anno edizione:2010
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in en
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANTONELLA FARRO 18 maggio 2018
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows