Corpi docili, corpi gloriosi
"L'incursione della tecnologia nella società e della biotecnologia nella natura sembra aprire la strada a nuovi modelli di esistenza e ad una sorta di mutazione antropologica. Una mutazione questa, che va ben oltre l'arte e che, coinvolgendo la geografia delle istituzioni politico-culturali e il modo stesso in cui l'uomo occidentale si auto-rappresenta, ridefinisce i nostri paradigmi culturali, propone nuove forme di comunicazione sociale, introduce la filosofia cyber. Post-Human è infatti la nuova cultura, l'osmosi tra tecnologia, immaginazione e desiderio, di un io ricodificato in maniera de-naturalizzata e non essenzialista, e di un'umanità che non è più umanità al cento per cento, ma ha ceduto parte delle sue caratteristiche a uno o più congegni non-biologici." (dall'introduzione)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:1 giugno 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it