Corporeal Legacies in the US South: Memory and Embodiment in Contemporary Culture - Christopher Lloyd - cover
Corporeal Legacies in the US South: Memory and Embodiment in Contemporary Culture - Christopher Lloyd - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Corporeal Legacies in the US South: Memory and Embodiment in Contemporary Culture
Disponibilità in 2 settimane
68,00 €
68,00 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


This book examines the ways in which the histories of racial violence, from slavery onwards, are manifest in representations of the body in twenty-first-century culture set in the US South. Christopher Lloyd focuses on corporeality in literature and film to detail the workings of cultural memory in the present. Drawing on the fields of Southern Studies, Memory Studies and Black Studies, the book also engages psychoanalysis, Animal Studies and posthumanism to revitalize questions of the racialized body. Lloyd traces corporeal legacies in the US South through novels by Jesmyn Ward, Kathryn Stockett and others, alongside film and television such as Beasts of the Southern Wild and The Walking Dead. In all, the book explores the ways in which bodies in contemporary southern culture bear the traces of racial regulation and injury.

Dettagli

Testo in English
210 x 148 mm
9783030071554

Conosci l'autore

Foto di Christopher Lloyd

Christopher Lloyd

1938, Stamford, Connecticut

Attore statunitense. Quando esordisce nel cinema interpretando uno dei malati di mente di Qualcuno volò sul nido del cuculo (1975) di M. Forman, destina la sua maschera d'attore a una tipologia di ruoli ben precisa: il personaggio sull'orlo della follia, incapace di relazionarsi con la società e condannato alla marginalità. Benché non manchino nella sua carriera i villains (uno per tutti: il giudice Doom in Chi ha incastrato Roger Rabbit, 1988, di R. Zemeckis), raggiunge il successo con le versioni positive dei suoi outsider, come lo sgangherato scienziato Doc di Ritorno al futuro (1985) di R. Zemeckis e il tenero Fester di La famiglia Addams (1991) di B. Sonnenfeld.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it