Corsie ad ostacoli. Stralci di sanità bolognese - Ario Gnudi - copertina
Corsie ad ostacoli. Stralci di sanità bolognese - Ario Gnudi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Corsie ad ostacoli. Stralci di sanità bolognese
Disponibilità immediata
14,16 €
14,16 €
Disp. immediata

Descrizione


La storia dell'unico veterinario che si sia trovato a dirigere un intero distretto ospedaliero del nostro Paese, con tutto ciò che la cosa ha comportato, nel bene e nel male. In "Corsie ad ostacoli", l'autore racconta quegli "stralci di sanità" petroniana - con un tono a volte serio, a volte ironico ma sempre autentico - nel passaggio dalla gestione "politica" a quella "imprenditoriale", contraddistinti sempre e comunque da quello sperpero di risorse, che ha concorso a formare uno dei tanti buchi neri del nostro bilancio pubblico. L'autore riesce a descrivere, dall'osservatorio privilegiato della sua posizione, quel fenomeno tristemente noto come "malasanità", fornendo al lettore il punto di vista di un dirigente sempre alle prese con politica, magistratura, sindacati, mass-media e opinione pubblica: il cosiddetto "Pianeta salute", che ha sempre più a che fare con la burocrazia e sempre meno con i cittadini, pazienti veri e propri.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

10 aprile 2015
260 p., Rilegato
9788898874316

Conosci l'autore

Foto di Ario Gnudi

Ario Gnudi

1944, Bologna

Ario Gnudi vive a Molinella. Medico veterinario, funzionario della sanità pubblica, ha svolto la sua intera carriera all’interno del Servizio Sanitario Nazionale, ricoprendo incarichi di alto livello in diverse articolazioni del settore.Ha vinto il Premio della Giuria, al concorso letterario internazionale Città di Pontremoli 2012, con la sua prima opera Anelli di fumo (Edizioni Pendragon). Sempre con Pendragon pubblica nel 2014 Giochi di parole.Del 2015 è Corsie ad ostacoli (Persiani Editore) e del 2016 Nove storie bolognesi (Persiani Editore).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore