Libro adatto per chi intende accostarsi al disegno e alla progettazione di moda, suddiviso in 4 sezioni: FIGURA UMANA, DISEGNO DI ABBIGLIAMENTO, ACCESSORI E TESSUTI, COLORE E TECNICHE GRAFICHE. Scritto in modo semplice, ha un'impostazione piuttosto tecnica, senza eccessivi fronzoli. Sicuramente adatto per chi predilige la sostanza, alla forma: i testi sono schematici e puliti: affrontano i vari aspetti del disegno di moda in maniera semplice e lineare. Ricco di tavole grafiche e disegni, che forniscono un buon approccio al disegno e alla riproduzione dei capi d'abbigliamento, mantiene uno stile prettamente tecnico/didattico: anche dalle sezioni “Proposte ed esercitazioni” al termine dei vari paragrafi, emerge chiara l'impostazione scolastica del libro. Un volume dal taglio pratico e di facile consultazione; nonostante l'età (stampa anno 2002), senza dubbio ancora utile non solo a studenti ed operatori di moda, ma anche a tutti gli appassionati del settore. Buon rapporto qualità/prezzo.
Corso di disegno per operatori della moda
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
-
In commercio dal:6 settembre 2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MASSIMO POLONI 22 settembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it