Corto Maltese - 11. Le lagune dei misteri - Hugo Pratt - ebook
Corto Maltese - 11. Le lagune dei misteri - Hugo Pratt - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Corto Maltese - 11. Le lagune dei misteri
Disponibile su APP ed eReader Kobo
3,99 €
3,99 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


" Queste guerre non riesco a capirle una guerra di rivoluzione, sì forse ma non queste!" Corto Maltese torna nei luoghi più spettacolari della fantasia prattiana: Venezia e i Caraibi, due lagune misteriose e maledette, in cui sono nascosti tesori di inestimabile valore, ma anche pericolose insidie capaci di portare l'uomo alla follia. Un dirigibile sospeso in alta quota coordina l'operazione di ritrovamento dell'oro di Nikita all'insaputa degli eserciti impegnati in difficili operazioni militari durante il Secondo conflitto mondiale; quattro carte da gioco incise su osso di balena conducono nei pressi di un fortino abbandonato e colmo di dobloni d'oro; mille "bei sogni" dei tempi andati aiutano a morire dolcemente, sfuggendo al rimorso e ai sensi di colpa di un uomo per il mancato coraggio di fronte alla morte e all'amore verso una splendida donna che appartiene a un altro. Sono questi i numeri della nuova, triplice avventura firmata dal Maestro Hugo Pratt, un viaggio costellato di enigmi e colpi di scena, di soldati eroici, ma anche solo di uomini stanchi di combattere, in cerca di fortuna o animati dalla cupidigia, sotto lo sguardo attento di un misterioso pirata che sta al di sopra delle parti e insegue solo la libertà, solcando i mari in compagnia dei gabbiani. Ebook ottimizzato per Tablet, Mac e PC *********************** Questo eBook è ottimizzato per la fruizione su tablet; se ne sconsiglia pertanto la lettura sui dispositivi eReader.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
FixedLayout
9788858633069

Conosci l'autore

Foto di Hugo Pratt

Hugo Pratt

1927, Rimini

Nasce a Rimini da una famiglia veneziana con ascendenze inglesi, francesi, marrane, turche. A Venezia trascorre l'infanzia. Dal 1937 al 1943, Hugo Pratt scopre l’Abissinia (attuale Etiopia). Nonostante sia figlio di un funzionario coloniale e militare italiano, detesta il colonialismo. Soldato all’età di 13 anni per un breve periodo, resta fedele alla sua amicizia con gli Africani contro cui, invece, dovrebbe combattere, e al suo amore per le culture diverse. Lo spirito cosmopolita dei suoi verso alcuni Britannici della parte avversa, lo porta a rendersi conto dell’assurdità della guerra e del nazionalismo, convinzione che si consolida ancor più dopo il suo ritorno a Venezia, di fronte alla guerra civile che dilania l’Italia dal 1943 al 1945. Inoltre,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows