Cos'ho nel piatto? Le indagini dell'ispettore Adì
Adì è un adolescente finito, suo malgrado, in un dilemma dal quale non riesce a uscire: perché, si chiede, devo stare attento a mangiare quello di cui sono più goloso? E ancora, perché i cibi giudicati insani non hanno un sapore orribile? Se così fosse sarebbe un gioco da ragazzi non farsi tentare da foto invitanti presenti sulle confezioni... Decide allora di mettersi sulle tracce della verità alimentare e per farlo assume i panni dell'ispettore Adì. Si documenta, raccoglie indizi, ascolta testimoni e ogni passo è un tassello in più sul sentiero dell'illuminazione. Al termine del viaggio sarà stato un investigatore dal fiuto infallibile? Avrà assicurato alla giustizia i cibi cattivi e scagionato definitivamente da pregiudizio quelli buoni? Si parlerà dell'impresa dell'Ispettore Adì negli anni a venire? Età di lettura: da 9 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it