Quando la fantasia fa volare le parole e riesce a materializzare il sogno...ecco che si realizza un vero e proprio miracolo: quello che si rileva in questo libro scritto con la purezza dei sentimenti di una giovane artista.
La piccola Anna, bambina vivace, estremamente curiosa e pasticciona, è un po' l'opposto delle giovani generazioni del ventunesimo secolo: non si interessa affatto di computer e tecnologia, ma si presenta invece come una specie di moderna alchimista, alle prese con il complicato, ma estremamente affascinante mondo della cucina. Ecco che allora il formulario magico diventa il "ricettario" della mamma: un libro intrigante e denso di mistero al quale la nostra protagonista fa ricorso come modello di onniscienza e a cui si affida ciecamente come guida. Le divertenti avventure della bambina, nella loro semplicità, riescono a rendere magico anche il mondo della banalità quotidiana. Arricchito da ricette facili da realizzare e da numerose tavole a colori. Età di lettura: da 9 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
La spontaneità e la freschezza del testo mi ricorda la mia fanciullezza, quando la mia mamma rimaneva fuori casa per diverse ore a causa del suo lavoro fuori Salerno e il desiderio mio e di mia sorella di prepararle sempre qualche nuova ricetta per farle una sorpresa. Elisa ha saputo interpretare il desiderio di tante figliole che,grate alla propria madre per i sacrifici sostenuti, desiderano rendersi utili, dimostrando tanto amore e sensibilità. Ecco: per me il libro è un rapporto d'amore tra una bimba e la sua famiglia ,un segno di gratitudine che non conosce limiti. Brava Elisa!
-
In questo libro la fantasia è il motore portante di una scorrevole narrazione con la quale l'autrice riesce a rapire il lettore, piccolo o grande che sia, attraverso l'approccio pasticcione tra i fornelli di una ragazzina bizzarra e fantasiosa che fa delle ricette un'interpretazione davvero personale e divertente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it